PER REGISTRARSI ALE GARE

1 Accedi o crea un account.
2 Scegli la gara.
3 Pagamento

Per qualsiasi problema o supporto all'acquisto gare support@trapconcaverde.com. Grazie!

TRAP CONCAVERDE

Tutti i giorni
9:00AM - 19:00PM

TRAP CONCAVERDE FA SQUADRA CON TRAVISION

by TrapConcaverde / 2023-07-14 / Pubblicato in PRESS

Dall’8 al 17 Luglio prossimi, presso l’impianto sportivo Internazionale di Tiro a Volo Concaverde situato a Lonato del Garda (BS) – si svolgerà l'edizione 2023 della ISSF WORLD CUP SHOTGUN.

L'evento internazionale organizzato da  FITAV Federazione Italiana Tiro a Volo e Trap Concaverde vedrà competere gli Atleti più famosi e quotati nel mondo e offrirà momenti di intrattenimento e formazione.

Infatti nello spazio offerto da CASA FITAV il 10 luglio dalle ore 11 si terrà una serie di interventi sul tema della Comunicazione Digitale e più in generale sull'evoluzione digitale di questo sport. In tale ambito Travision AS presenterà in anteprima mondiale ClayTracer, un'applicazione che con tecnologie di Intelligenza Artificiale è capace di tracciare il piattello e determinare automaticamente il risultato del tiro.

Le immagini del tiro, della traiettoria, nonché i dettagli dei frammenti vengono  visualizzati su grande schermo e trasmessi in streaming. Il risultato viene poi comunicato in tempo reale alla classifica senza necessità di un intervento manuale del giudice. Tutto ciò a supporto integrativo dell'organizzazione di gara e della classe arbitrale e non da ultimo per una maggiore e più gradevole fruizione visuale dello sport.

Il 14 luglio, alle ore 17.30 sul Campo Centrale 6, dove è installato ClayTracer, sarà possibile assistere alla competizione di Fossa Olimpica in diretta, con cui Travision dimostrerà questa innovativa applicazione. Invitiamo atleti, allenatori, addetti al settore e naturalmente spettatori ad assistere a questo evento.

"Ho seguito Travision sin dalla prima istallazione pilota qui a Concaverde. Sono rimasto impressionato da come una macchina possa comprendere e giudicare con precisione l'esito del tiro. In più è possibile rivedere le immagini nel caso di dubbi in gare dove al momento è richiesto un giudice federale. Sono anche convinto che ClayTracer sarà in grado di offrire prestazioni e dati importanti per il perfezionamento delle tecniche degli atleti, rendendo,  allo stesso tempo, lo sport più coinvolgente e fruibile." - afferma Ivan Carella, General Manager Tiro a Volo Concaverde.

Simen Løkka CEO di Travision AS sottolinea: "Ivan e Concaverde sono stati determinanti alla messa a punto di ClayTracer.  Innanzitutto è stata una collaborazione molto costruttiva e abbiamo potuto utilizzare migliaia di tiri per istruire il nostro sistema di Machine Learning (AI). Ora l'applicazione è fruibile ed è in corso di installazione in vari TAV italiani, sotto la regia di FITAV, che ci ha dato l'incarico per questo progetto pilota. Siamo davvero molto grati per l'opportunità che ci ha offerto la Federazione".

  • Pin It
I NOSTRI PARTNER

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter

ACCEDI A TRAP CONCAVERDE

REGISTRATI

NON RICORDI LA MAIL?

TOP