PER FAVORE TROVA UN MOMENTO PER VEDERE LA NOSTRA STORIA
Il Trap Concaverde nacque nel giugno del1982 dall'idea di quattro amici tiratori che, stanchi di pellegrinare sui vari campi di tiro nazionali, decisero diì costruire un "campetto" proprio, che nel corso degli anni, è divenuto l'impianto più grande al mondo.
1982 › LA NASCITA
1982
La costruzione
Il trap Concaverde nasce nel giugno del1982 dall'idea di quattro amici tiratori che stanchi di pellegrinare sui vari campi di tiro nazionali decidono di costruire un proprio campetto che nel corso degli anni è divenuto l'impianto più grande al mondo.
L'università del tiro, cosi' soprannominata dai tiratori occupa una superficie di circa venti ettari ed è situata in mezzo alle colline moreniche de basso garda in una posizione strategica sia per quanto riguarda l'immediata vicinanza all' autostrada e aeroporti quali verona e montichiari sia per quello che il basso garda può offrire al turismo con strutture alberghiere di ogni tipo (dall' agriturismo all' hotel 4 stelle) locali e negozi ecc. Sorge in provincia di brescia dove hanno sede i più importanti costruttori di armi, quali beretta, perazzi, rizzini ecc.