PER REGISTRARSI ALE GARE

1 Accedi o crea un account.
2 Scegli la gara.
3 Pagamento

Per qualsiasi problema o supporto all'acquisto gare support@trapconcaverde.com. Grazie!

TRAP CONCAVERDE

Tutti i giorni
9:00AM - 19:00PM

Si alza il sipario sulla Perazzi Champion 2020

by TrapConcaverde / 2020-07-16 / Pubblicato in PRESS

Sono 432 gli atleti che sabato e domenica prossimi parteciperanno alla ‘Perazzi Champion 2020’, la gara di Tiro a Volo - specialità Fossa Olimpica che ha fatto registrare il tutto esaurito subito dopo l’apertura delle iscrizioni, a pochi giorni dalla fine del lockdown dovuto al Covid-19. La competizione si svolgerà presso il Trap Concaverde di Lonato del Garda, che ogni anno ospita grandi gare nazionali e internazionali. Tre gli eventi più spettacolari della manifestazione, in onda su Rai Sport il 21, il 22 e il 23 luglio. Il programma prevede due barrage in notturna: il Trofeo Perazzi e l’All Star a coppie miste oltre a una finale in formula olimpica (a eliminazione progressiva e con un solo colpo in canna) intitolata Roberto Scalzone pluri- campione di Trap, scomparso lo scorso anno a 57 anni.


In pedana per vincere le due sfide notturne e il trofeo dedicato al compianto atleta azzurro (figlio del Campione Olimpico 1972, Angelo Peppino Scalzone) ci saranno il 22enne ‘figlio e nipote d’arte’ Angelo Scalzone e una star straniera, l’olimpionico spagnolo Alberto Fernández Muñoz, due volte iridato nonché chitarrista del gruppo rock ‘Los Geiperman’. Il tiratore è già in volo da Madrid insieme con la campionessa di Trap e Fossa Universale, Beatríz Martínez Sordo sposata pochi mesi fa dopo anni di militanza insieme nella squadra nazionale iberica. Oltre ai due atleti spagnoli gareggeranno alcuni fra i più titolati, giovani e promettenti tiratori della squadra nazionale italiana: Daniele Resca, Campione Italiano 2019 e Campione del Mondo 2017, Valerio Grazini Campione Italiano 2014, medaglia d’Argento ai Giochi Europei di Minsk 2019, Lorenzo Ferrari Campione Italiano Juniores 2019 e medaglia di bronzo Mondiale Juniores 2018, Gaia Ragazzini Campionessa Italiana Juniores 2019, Oro in Coppa del Mondo Juniores 2018, Sofia Littamè Campionessa Italiana di Double Trap 2017 e Vice Campionessa Europea Juniores 2019, Jacopo Cipriani Vice Campione Italiano 2019 e Teo Petroni Campione Italiano Juniores 2018.


Al termine della gara che si disputerà sulla distanza di 200 piattelli distribuiti in 4 serie da 25 bersagli al giorno, ci sarà una finalissima fra i sei migliori classificati per aggiudicarsi un fucile della Armi Perazzi che dà il nome alla manifestazione. L’azienda bresciana rinomata in tutto il mondo, produce i sovrapposti sportivi che detengono il record di medaglie olimpiche (54 in totale di cui 18 Ori, 15 Argenti e 21 Bronzi) vinte a partire dal primo Oro conquistato nel 1964 da Ennio Mattarelli a oggi.

  • Pin It
I NOSTRI PARTNER

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter

ACCEDI A TRAP CONCAVERDE

REGISTRATI

NON RICORDI LA MAIL?

TOP