PER REGISTRARSI ALE GARE

1 Accedi o crea un account.
2 Scegli la gara.
3 Pagamento

Per qualsiasi problema o supporto all'acquisto gare support@trapconcaverde.com. Grazie!

TRAP CONCAVERDE

Tutti i giorni
9:00AM - 19:00PM

Renato Ferrari migliore tiratore all’ VIII Memorial Fondatori

by TrapConcaverde / 2019-06-09 / Pubblicato in PRESS

Si è chiuso con la vittoria di Renato Ferrari (73/75),del Trap Pezzaioli, l'8° Memorial dedicato ai fondatori del Concaverde, disputatosi a Lonato del Garda sabato 8 giugno.

Era il 1982, quando quattro affezionati amici, capitani coraggiosi quanto intraprendenti, decisero di dare vita a un campetto di tiro a volo per potersi dedicare al loro sport preferito. Qualche anno dopo si unì a loro il titolare di una nota armeria, che contribuì con la sua esperienza alla crescita esponenziale della struttura. Fu così, tra il serio e il faceto, che, in località La Basia, a un tiro di schioppo dalle sponde del Garda, cominciò a muovere i primi passi ciò che oggi, 37 anni dopo, è unanimemente considerata un'eccellenza italiana che il mondo ci invidia. Un'eccellenza che, presto, sarà il palcoscenico del campionato mondiale (a luglio) e di quello europeo (a settembre) delle discipline olimpiche di questo meraviglioso sport. 

Tra i tanti partecipanti, molti internazionali, andati a premio in questa gara, i migliori per ogni categoria e qualifica sono stati: Ivan Rossi (25+9) nel barrage tra gli Eccellenza dedicato a Egidio Tolettini dopo uno faticoso spareggio contro il campione belga Peeters Yannick (25+8); Enrico Massardi (25) nella finale tra i Prima Categoria per il trofeo intitolato a Bruno Carella; Federico Marini (25) tra i Seconda categoria per la coppa in ricordo di Giovanni Tolettini; Elisa Forno (25) nella sfida decisiva per il trofeo dedicato a Roberto Zilioli e Giorgio Pezzaioli (25) in quella riservata ai veterani e master per il premio in ricordo di Vittorio Piovanelli.   

«È sempre un appuntamento particolare quello dedicato ai fondatori di questa struttura - ha ricordato Ivan Carella, attuale presidente succeduto a Egidio Tolettini – e avere in pedana tantissimi amici e tiratori, provenienti anche da molto lontano e dall’elevato tasso tecnico, è il modo migliore per ricordarli. Abbiamo tra le mani un’eredità, sportiva e morale, importante e il nostro compito non può essere altro che quello di preservarla e, laddove possibile, diffonderla e farla crescere».

  • Pin It
I NOSTRI PARTNER

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter

ACCEDI A TRAP CONCAVERDE

REGISTRATI

NON RICORDI LA MAIL?

TOP