PER REGISTRARSI ALE GARE

1 Accedi o crea un account.
2 Scegli la gara.
3 Pagamento

Per qualsiasi problema o supporto all'acquisto gare support@trapconcaverde.com. Grazie!

TRAP CONCAVERDE

Tutti i giorni
9:00AM - 19:00PM

Pokerissimo del Pezzaioli: 5° titolo regionale consecutivo

by TrapConcaverde / 2019-02-24 / Pubblicato in PRESS

Sempre più forti. Nonostante la crescita esponenziale di tante realtà, storiche e recenti, del bel tiro lombardo, il Trap Pezzaioli, ogni anno, riesce a crescere più di tutti. Lo scudetto regionale di fossa olimpica è finito nuovamente nella bacheca delle furie monteclarensi e, anche quest’anno, per i pretendenti se ne riparlerà il prossimo. Una vittoria più che meritata, giunta alla fine di un campionato dominato per tutte le 8 tappe, di cui la finale di domenica 24 febbraio, al Concaverde di Lonato del Garda, è stata l’atto conclusivo di una cavalcata trionfale. 

«È il quinto titolo invernale consecutivo da quando la mia passione, trasmessa e condivisa con i miei carissimi amici, è diventata una splendida realtà - ha commentato il coach Luigi Beatini – È stata una giornata bella, intensa, ricca di emozioni fino all’ultimo bersaglio. Sapevamo di poter vincere, ma il nostro sport è imprevedibile fino all’ultimo piattello e solo alla fine dei lanci si decide il verdetto. La nostra società si è ulteriormente rafforzata, con ingressi del calibro di Ivan Rossi e Francesco Contessi, che vanno ad aggiungersi ai tanti tiratori di altissimo talento. Questo ci fa guardare con estrema fiducia ai vari obiettivi nazionali». Non è mancata una stoccata al regolamento in vigore: «Limitare il risultato di 8 prove a soli 6 piattelli di bonus, di fatto quasi azzerando l’intero percorso agonistico, credo sia una regola da rivedere - ha proseguito il leader delle furie biancorosse - Ma oggi è una giornata di festa, per cui ringrazio i miei carissimi amici tiratori, che hanno dato anima e corpo per portare a casa questo strepitoso risultato». A posizionarsi dietro il dream team monteclarense sono stati gli alfieri del Poggio dei Castagni, con le Frecce verde-oro del Concaverde a chiudere il podio della sfida a squadre. 

Passando ai numerosi titoli individuali, a brillare nella categoria Eccellenza è stato il portacolori del TAV Belvedere Stefano Mariani, che ha regolato in finale l’esperto Vittorio Taiola del Concaverde, mentre tra i 1^ categoria è stato Marco Zani, del TAV Arlunese, ad aggiudicarsi la vittoria contro il favoritissimo Nicola Minini, esponente di prima fascia del TAV Poggio dei Castagni. Nella 2^ e 3^ categoria, a puntarsi gli scudetti regionali sul petto sono stati Roberto Zucchetti, del TAV Uboldo, e Luca Foresti, del TAV Le Rondinelle azzurre, mentre a festeggiare, nelle varie qualifiche, sono stati: Lorenzo Ferrari (Juniores),Maria Francesca Floris (Ladies),Giuseppe Lombardo (Veterani),Giovanni Paolacci (Master),Antonio Pesenti (SG-L),Roberto Cucinotta (SG-U) e Diego Bertolo (SG-S). 

«Un grande applauso va rivolto a tutti coloro, ragazzi e ragazze, giovani e meno giovani, che hanno partecipato a questo straordinario campionato d’inverno - ha commentato Luciano Rossi, presidente FITAV, presente all’evento – Il campionato lombardo è stato il più partecipato di tutti e questo dice molto sull’importanza di questa Regione per il nostro sport. I numeri attestano un grande successo, meritato e costruito con convinzione, che sono felice di condividere con tutti i presenti». «Il mio ringraziamento va a tutte le società - ha concluso il delegato regionale Daniele Ghelfi - che da sempre teniamo in grande considerazione e che, per il futuro, saranno ancora più considerate. Saremo sempre a loro disposizione».


Ne parlano:

SportFair

La Dea della Caccia

L'Adigetto

  • Pin It
I NOSTRI PARTNER

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter

ACCEDI A TRAP CONCAVERDE

REGISTRATI

NON RICORDI LA MAIL?

TOP