Per qualsiasi problema o supporto all'acquisto gare support@trapconcaverde.com. Grazie!
Come da tradizione, al Concaverde di Lonato del Garda, Pasquetta sarà all'insegna dell'amicizia e della beneficenza. Torna, infatti, la consueta gara a favore dell'UNITALSI tra i migliori tiratori della struttura lonatese e coloro che vorranno sfidarli.
Il ricavato delle iscrizioni sarà utilizzato per sostenere i numerosi progetti di solidarietà al servizio delle fasce sociali più deboli che l'Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali, attiva dal 1903, attua su tutto il territorio nazionale a favore dei bambini, degli anziani, dei più bisognosi e di chi è solo e ammalato. Tra le numerose attività si ricordano: i Pellegrinaggi per gli ammalati, l'assistenza domiciliare agli anziani, le case famiglia per le persone disabili, le case accoglienza per i genitori dei bambini ricoverati nei centri ospedalieri, i soggiorni estivi e gli interventi d'emergenza sociali. Nella sua versione “Away Game”, in particolare, l’associazione si occupa di facilitare e sostenere la mobilità e gli spostamenti degli atleti paralimpici in occasione delle varie manifestazioni sportive. I suoi volontari saranno presenti con un banchetto per rilasciare informazioni, raccogliere adesioni e offerte, proporre l’olio e le piccole piante di ulivo a scopo benefico.
La competizione del 22 aprile, sui 75 piattelli a scorrere, avrà inizio alle 10, con partenza dell'ultima batteria alle 16. Infine, per trascorrere al meglio la giornata, il ristorante della struttura preparerà una ghiotta grigliata aperta a tutti: sportivi, accompagnatori e amici.