PER REGISTRARSI ALE GARE

1 Accedi o crea un account.
2 Scegli la gara.
3 Pagamento

Per qualsiasi problema o supporto all'acquisto gare support@trapconcaverde.com. Grazie!

TRAP CONCAVERDE

Tutti i giorni
9:00AM - 19:00PM

Lonato 2019: presentato in conferenza stampa il Mondiale di Tiro a volo

by TrapConcaverde / 2019-06-22 / Pubblicato in PRESS

Si è svolta la mattina di sabato 22 giugno, nella sala conferenze del Trap Concaverde, la conferenza stampa di presentazione del Campionato del Mondo di Tiro a Volo, che avrà luogo a Lonato dal 30 giugno all’11 luglio, con la cerimonia d’inaugurazione già fissata per la sera del 1 luglio, a partire dalle 20, direttamente sui campi da tiro che ospiteranno la competizione planetaria.

Ad aprire gli interventi e dare il benvenuto ai partecipanti è stato il presidente del Comitato Organizzatore Ivan Carella, che ha sottolineato la grandiosità dell’evento che sta per iniziare, che potrà contare sulla partecipazione di ben 86 diverse Nazioni e su oltre 600 tiratori di fama internazionale, quattro anni dopo l’edizione dei record del 2015. «Abbiamo fatto e stiamo facendo di tutto per regalare ad atleti, accompagnatori e pubblico un’esperienza indimenticabile - ha spiegato - Abbiamo investito fortemente, grazie anche al contributo dei nostri partner, sull’innovazione e sulla spettacolarizzazione e possiamo giovarci del lavoro, iniziato già da alcuni anni, per l’Europeo che si disputerà a settembre e in cui saranno assegnato 8 carte olimpiche per Tokyo 2020». «Sarà un Mondiale caratterizzato da un altissimo livello tecnico e tecnologico - ha ribadito Daniele Ghelfi, competition manager e delegato FITAV per la Lombardia - Le fasi di qualifica saranno disputate in contemporanea su 10 campi, mentre quello centrale sarà riservato alle finali. Potremo avvalerci della migliore attrezzatura e tecnologia al momento esistenti, di uno staff esperto e rodato, della sinergia ed appoggio di delegazioni, aziende, comitati e istituzioni. Questo risultato è stato possibile grazie all’assunzione di responsabilità da parte della nostra Federazione e alla grande tradizione che lega l’Italia e il Trap Concaverde al Tiro a Volo internazionale». 

Molto soddisfatto il primo cittadino di Lonato del Garda, Roberto Tardani: «Ho avuto la fortuna di assistere, in qualità di sindaco, a due dei tre campionati mondiali organizzati nella nostra città – ha ricordato – Si tratta di una vetrina importantissima, con ricadute positive per il nostro Territorio, con le sue numerose attività, la sua ospitalità e le sue ricchezze culturali e paesaggistiche». Grandi motivazioni e aspettative pure da parte delle aziende presenti, ovvero Beretta, rappresentata dal dirigente Daniele Bertoni, e Perazzi, per la quale è intervenuto il manager Fabrizio Forti, due eccellenze mondiali del settore e del “Made in Italy” che, insieme alla Fiocchi Munizioni, saranno i “main sponsor” della manifestazione.

L’attesa è praticamente finita. Ora non resta che lasciare la scena ai protagonisti più attesi, ovvero i tiratori che, dopo i tiri di prova dei prossimi giorni per prendere confidenza con il campo, dal 2 luglio saliranno in pedana per regalarci momenti di grande emozione e sano agonismo.

  • Pin It
I NOSTRI PARTNER

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter

ACCEDI A TRAP CONCAVERDE

REGISTRATI

NON RICORDI LA MAIL?

TOP