PER REGISTRARSI ALE GARE

1 Accedi o crea un account.
2 Scegli la gara.
3 Pagamento

Per qualsiasi problema o supporto all'acquisto gare support@trapconcaverde.com. Grazie!

TRAP CONCAVERDE

Tutti i giorni
9:00AM - 19:00PM

F.U. - Pezzaioli su tutti nell'invernale regionale

by TrapConcaverde / 2019-03-11 / Pubblicato in PRESS

Dopo il titolo italiano ancora fresco, conquistato la scorsa settimana sulle pedane varesotte del Tav Belvedere di Uboldo, i dream team del sodalizio bresciano del Trap Pezzaioli di Montichiari, domenica scorsa ha concesso il bis vincendo, al Concaverde di Lonato del Garda, anche quello regionale invernale lombardo con 147 tiratori allo start.
Affluenza che poteva sicuramente essere anche maggiore se non ci fosse stata la concomitanza con i vari campionato italiani per società di Fossa Olimpica.
Dopo tre appuntamenti, che hanno visto i tiratori gareggiare i tiratori sulla distanza dei 75 piattelli per ciascuna prova nei centri pavesi dell’Accademia Lombarda, in quello varesino del Belvedere di Uboldo e giustappunto domenica nella “bomboniera” bresciana del Concaverde, il verdetto finale ha in fondo rispettato le aspettative della vigilia.
Soddisfazione anche per la media di oltre 140 partecipanti a gara, la professionalità dimostrata sia dagli staff tecnico-dirigenziale dei centri ospitanti che dei giudici di gara, il tutto coordinato dal responsabile regionale della specialità Domenico Caravaggi e dal commissario arbitri regionale Santo Falanga.
Bravissimi quindi i “Bianco-Rossi” monteclarensi del Trap Pezzaioli così come di eccellente fattura si sono dimostrati sia l’argento delle “Frecce Verde-Oro” del Trap Concaverde che il bronzo dei rappresentanti dell’Accademia Lombarda.
Sono stati questi ultimi due sodalizi, dimostratisi in gran spolvero, a tenere tutti con il fiato sospeso fino al rush conclusivo che ha sancito, dopo 1.350 piattelli a squadra validi nelle 3 prove disputate, la perfetta parità sul punteggio di 1.212 dove, a fare la differenza per decretare il gradino sul podio, è stata la miglior ultima serie.
A livello individuale, dove la prova meno performante veniva scartata, a tenere banco sono stati alcuni podi in bilico fin dopo i tempi regolamentari con 2 o più tiratori obbligati ai supplementari dalla parità di punteggio di 135/150.
Shoot-off a 3 per stabilire il terzo gradino del podio degli Eccellenza, con già belli che comodi il vincitore Ivan Rossi e l’argento di Franco Sozzani.
Ai “rigori” quindi, Mirko Tumiatti, Gianluca Cabrioli e Sergio Dragoni, con quest’ultimo a mettersi al collo il bronzo con un +1.
Spareggi anche tra i Seconda categoria, questa volta per le posizioni d’onore alle spalle del neo campione regionale Gianfranco Merigo, con in pedana Antonio Balbi (+1) e Nicola Personeni, classificatisi nell’ordine.
Parità, sempre per l’assegnazione dell’argento e del bronzo, anche nel Settore Giovanile, podio peraltro tutto griffato Trap Pezzaioli, con il vincitore Dario Roselli in attesa di poter fare la foto di rito e Francesco Tanfoglio (+1) e Flavio Pezzotti (+0) impegnati nel rapido shoot-off, con eliminazione al primo zero.
Successi a denti stretti in molte categorie e qualifiche, come nel caso dei Prima categoria, dove l’ex azzurro del Double Trap Claudio Franzoni ha preceduto di un piattello Pierantonio Venturini con sul gradino più basso del podio Daniel Bolis, così come nei Terza, dove Salvatore Bartolomeo si è aggiudicato il titolo regionale con il minimo scarto nel confronti di Alessandro Bonometti con al terzo posto Ivano Mor.
Stessa musica anche tra i Veterani, dove a cingersi il collo con il metallo più pregiato è stato Renato Mantoan in virtù di quel piattello in più polverizzato ai danni di Gildo Grondona, che si è dovuto così accontentare dell’argento mentre, il bronzo, è andato a Palmiro Menoni.

Classifiche
Eccellenza: 1) Ivan Rossi (144/150; 2) Franco Sozzani 142; 3) Sergio Dragoni 135+1.
Prima cat.: 1) Claudio Franzoni 142/150; 2) Pierantonio Venturini 141; 3) Daniel Bolis 138.
Seconda cat.: 1) Gianfranco Merigo 140/145; 2) Antonio Balbi 138+1; 3) Nicola Personeni 138.
Terza cat.: 1) Salvatore Bartolomeo 134/150; 2) Alessandro Bonometti 133; 3) Ivano Mor 132.
Senior: 1) Vittorio Taiola 139/150; 2) Graziano Borlini 136; 3) Giovanni Inversini 136.
Veterani: Renato Mantoan 139/150; 2) Gildo Grondona 138; 3) Palmiro Menoni 137.
Lady: 1) Rachele Amighetti 141/150; 2) Daniela Mazzocchi 134; 3) Sabrina Panzeri 127.
Sett. Giovanile: 1) Dario Roselli 128/150; 2) Francesco Tanfoglio 122+1; 3) Flavio Pezzotti 122+0.
Società: 1) Trap Pezzaioli 1.260/1.350; 2) Trap Concaverde 1.212; 3) Accademia Lombarda 1.212.

  • Pin It
I NOSTRI PARTNER

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter

ACCEDI A TRAP CONCAVERDE

REGISTRATI

NON RICORDI LA MAIL?

TOP