Per qualsiasi problema o supporto all'acquisto gare support@trapconcaverde.com. Grazie!
Archiviati panettoni e bollicine, domenica 7 gennaio si è ripartiti con il botto al Trap Concaverde di Lonato del Garda, dove sono stati ben 267 i tiratori a onorare la prima delle otto prove di qualificazione del campionato regionale invernale di fossa olimpica.
A far valere tutta la sua caratura, conquistando la palma di migliore della giornata, è stato l’alfiere del Tav Pezzaioli Gianfranco Merigo, questa stagione salito di diritto nella categoria Eccellenza, che ha salutato l’anno nuovo con un sonoro 50/50. Dietro l’asso delle “furie rosse” monteclarensi, a due piattelli di distanza, si sono posizionati i bergamaschi Ezio Gelpi e Alberto Brambati e il tiratore del Tav Mattarona Luca Signorelli.
Tra gli junior, a spuntarla è stato il sempre più promettente David Ragni (46/50),prodotto del vivaio del Tav Pezzaioli, mentre tra le Lady è stata la beniamina di casa Rachele Amighetti, volto storico del Trap Concaverde, a far registrare il punteggio più alto (45/50). Tra le società la sfida si preannuncia quanto mai serrata, con cinque compagini racchiuse, dopo la prima tappa, in soli 5 piattelli di distacco: Tav Bergamo (277/300); Trap Concaverde (275/300); Tav Pezzaioli (274/300); Tav Poggio dei Castagni (273/300) e Tav Mattarona (272/300).
Il cammino che porterà alla finale del 25 febbraio, che si terrà nuovamente a Lonato con in palio i titoli regionali di ciascuna categoria e qualifica e i “pass” per la finale tricolore, è ancora lungo, ma l’inizio fiammante lascia intravedere che nessuno mollerà fino alla fine.
Parlano di noi: